Indichiamo sempre: stipendio, stack tecnologico e possibilità di lavoro da remoto.
Indichiamo sempre: stipendio, stack tecnologico e possibilità di lavoro da remoto.
il tuo Talent Partner
con aziende in target
che desideri
il tuo Talent Partner
con aziende in target
che desideri
Scopri il manifesto e firmalo anche tu!
Scopri il manifesto e firmalo anche tu!
incontrerai le aziende che stanno cambiando le regole del gioco.
Developer Relations Engineer: cos’è e a cosa serve all’interno del team
Iniziamo oggi una nuova serie di articoli dedicati al mondo del Developer Relations, un ruolo sempre più richiesto nel panorama tech. Se siete svilupp...
“Puoi cambiare questa condizione nel codice? Cosa ci vuole?”
La paura dei senior Un tempo ero molto più veloce nel cambiare un algoritmo, nella modifica di un parametro di una funzione, nella creazione o distruz...
Non farti sostituire: le 8 professioni emergenti nell’intelligenza artificiale
In un mondo in cui l’intelligenza artificiale (AI) non è solo uno strumento ma una vera e propria rivoluzione, rimanere aggiornati significa rim...
Il Mito del Full Stack Developer: una realtà scomoda
Il termine “Full Stack Developer” ha subito una trasformazione radicale che merita un’accurata riflessione. Iniziamo con la definizi...
Chi paga Talent?
Talent è completamente gratuito per ogni dev che si registra alla piattaforma! Codemotion ama la sua community e per questo vuole supportare i talenti tech nella loro crescita professionale e nel definire al meglio le loro aspettative di carriera, garantendo consigli e sostegno per ogni importante decisione.
Come funziona Talent?
Talent è una piattaforma ideata da Codemotion per guidarti nella crescita e nel cambiamento professionale. Potrai registrarti e navigare tra le tante offerte disponibili (con RAL, modalità di lavoro e tech skills sempre in chiaro) ma anche prenotare un incontro con il Dev Talent Partner e condividere le tue aspirazioni e preferenze professionali. In questo modo inizierai un percorso che ti permetterà di arricchire le tue competenze e anche di trovare un’azienda dove saranno apprezzate e valorizzate!
Chi è il mio punto di riferimento?
Parlerai prima di tutto con il tuo Developer Talent Partner dedicato; queste figure sono developer senior che hanno l’obiettivo di valorizzare la tua crescita professionale!
Da quando vedo i primi risultati?
Entro le 48 h dalla registrazione inizieremo il nostro percorso insieme e avrai l’opportunità di valutare le prime offerte!
Posso partecipare a più iter selettivi?
Certo! Potrai partecipare a più iter selettivi contemporaneamente! Se troverai i match che ti presenteremo tutti affini al tuo percorso e alle tue preferenze, sarai libero di scegliere se condividere il tuo profilo con le aziende proposte nello stesso momento o se procedere per gradi. Definiamo insieme la soluzione migliore per te!
Ho già iter in corso, come mi comporto?
Non ci sono restrizioni se hai intrapreso già altri iter al di fuori di Talent. Se vorrai, potrai scegliere di ricevere ulteriori match e conoscere il Dev Talent Partner per approfondire nuove possibilità!
Riceverò feedback?
Sempre! Ci impegniamo ogni giorno affinché le aziende riportino feedback costruttivi e puntuali per non arrestare mai la tua crescita professionale!
Che succede se fallisco la prima selezione?
Nulla di preoccupante! Ti riporteremo il feedback dell’azienda e individueremo spunti di miglioramento e di crescita per valorizzare al massimo l’esperienza. Ma non solo! Se vorrai, potremo proseguire con il matchmaking e individuare nuove opportunità per te!
Posso sospendere il servizio?
Certamente, è un servizio from dev to dev. Noi lavoriamo al tuo fianco per la tua crescita professionale: se preferirai sospendere le nostre attività di matchmaking potrai farlo in qualsiasi momento. Ad ogni modo, sappi che noi continueremo ad affiancarti se avrai bisogno di un consiglio o di un parere per prendere una decisione o iniziare nuovi percorsi formativi. La tua soddisfazione è il nostro primo obiettivo!